Scheda pre-iscrizione corsi anno 2017

Scheda pre-iscrizione corsi anno 2017 Buongiorno, per migliorare il nostro Servizio di Consulenza, Vi chiediamo di compilare senza impegno, la scheda pre-iscrizione corsi anno 2017  cliccando sul link sottostante così da organizzare nel più breve tempo possibile un corso di Formazione oppure un incontro informativo di aggiornamento sulla marcatura CE delle porte, cancelli, sia manuali […]

0 Comments

Scheda pre-iscrizione corsi anno 2017

Buongiorno, per migliorare il nostro Servizio di Consulenza, Vi chiediamo di compilare senza impegno, la scheda pre-iscrizione corsi anno 2017  cliccando sul link sottostante così da organizzare nel più breve tempo possibile un corso di Formazione oppure un incontro informativo di aggiornamento sulla marcatura CE delle porte, cancelli, sia manuali che automatizzati oppure sulle chiusure tagliafuoco e uscite in via di fuga.  Attività che Cioffi Servizi propone:
A. Corsi sulle chiusure manuali (ambito marcatura CE delle chiusure industriali, commerciali, da garage e cancelli; tipicamente: cancelli, portoni industriali, basculanti e sezionali); vengono trattati gli aspetti pratici relativi all’ entrata in vigore del Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) – che dal 1° luglio 2013 ha sostituita l’omonima Direttiva – e i cambiamenti introdotti. Inoltre:
I requisiti fondamentali della chiusura (resistenza e stabilità) e la prova al carico del vento.
La documentazione da preparare e consegnare al cliente.
Le tematiche collegate alla fornitura del manufatto con l’automazione a bordo.
La presa in carico per manutenzione, adeguamenti o assistenza.
Il Controllo del Processo di Fabbricazione.  Chi partecipa al Corso di Formazione può usufruire del Servizio di compilazione fascicolo corredato della targhetta di marcatura CE del manufatto a prezzi molto contenuti (vedi pagina listino prezzi);
B. Corsi sulle chiusure automatizzate. Le chiusure manuali alle quali viene aggiunta l’ automazione sono macchine; anche esse devono essere marcate CE in riferimento alla Direttiva Macchine e il loro costruttore (che è colui che automatizza il manufatto preesistente) assume gli stessi obblighi dei costruttori di macchine; deve effettuare l’ analisi dei rischi e deve compilare il fascicolo tecnico della macchina; deve inoltre predisporre dell’ altra documentazione, parte della quale destinata al “cliente”. Come prima cosa è bene però che verifichi l’ adeguatezza del manufatto da automatizzare.
C. Corsi sulle chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo, che secondo la normativa vigente (Decreto 10 marzo ’98) devono essere sottoposte obbligatoriamente a manutenzione.
Il corso è rivolto ad installatori, manutentori o imprese che operano nel settore, anche se non esclusivamente, nonché a ditte di manutenzione antincendio ecc. Obiettivo del corso è fornire le indicazioni per la corretta gestione delle porte tagliafuoco e di quelle nelle vie di esodo (per queste ultime anche per la corretta immissione nel mercato). Viene inoltre illustrata la norma UNI 11473 che va a regolamentare un settore molto delicato per la sicurezza alla quale tutti si devono adeguare in quanto rappresenta la regola dell’arte.

Per iscriverti, compila la Scheda pre-iscrizione corsi anno 2017; clicca sul link sottostante.

Clicca qui: SCHEDA DI PREISCRIZIONE CORSI ANNO 2017

Scheda pre-iscrizione corsi di formazione 2016_..pre-iscrizione corsi marcatura-cancelli_2..Corso porte tagliafuoco Cioffi Servizi..IMG_0457